
Novità ECM per il 2023
Carissimo collega,
siamo lieti di comunicarti che l'OFI di Venezia Padova e Rovigo sta organizzando diverse attività atte a sostenere i Fisioterapisti iscritti nella gestione dell'obbligo formativo ECM.
Il contributo che intendiamo offrire può essere riassunto in quattro punti fondamentali:
1- Attivazione di un corso FAD gratuito di 50 crediti ECM (seguirà una email con tutte le informazioni necessarie per iscriversi).
2- Webinar informativi interattivi sulle possibilità alternative di acquisire crediti e su come impostare un piano formativo adeguato al proprio percorso professionale.
3- Informazioni su tutti i corsi ECM accessibili ai Fisioterapisti di cui avremo conoscenza.
4- Attivazione di un gruppo di esperti in grado di rispondere ai vostri quesiti in materia di ECM.
L'Ordine di VE PD RO opera per favorire e tutelare i propri iscritti. Riteniamo quindi importante offrire un importante aiuto in questa fase, caratterizzata dall'entrata in vigore di regole più severe che prevedono controlli e misure sanzionatorie come la sospensione o la cancellazione dall'Albo.
E' fondamentale sapere che, in base alle nuove regole, il mancato assolvimento dell'obbligo formativo può determinare la perdita della copertura assicurativa e, in caso di contenzioso, può essere utilizzato dalla controparte per sostenere la tesi di negligenza del professionista.
RICORDIAMO A TUTTI CHE:
C'è tempo fino al 31 Dicembre 2023 per mettersi in regola con il triennio 2020/22 e per recuperare i crediti 2014/16 e 2017/19