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PROCEDURA URGENTE PER UTILIZZARE LA PEC DELL’ORDINE
DAL 4 FEBBRAIO 2024 TUTTI I TITOLARI DI CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) FORNITA DALL'ORDINE (con estensione @pec.fnofi.it) DOVRANNO EFFETTUARE IL PROCESSO DI MIGRAZIONE VERSO IL NUOVO FORNITORE CONVENZIONATO CON LA FNOFI (INFOCERT S.P.A.).
Riportiamo la comunicazione ricevuta dalla FNOFI e le indicazioni che vi guideranno passo per passo ad effettuare la procedura.
"Gentili colleghi, nell’ambito delle iniziative per la digitalizzazione dei servizi, la FNOFI ha inteso aderire alla convenzione CONSIP per la fornitura dei servizi di posta elettronica certificata per gli Uffici federali, per ciascun OFI e per tutti i professionisti. Per il prossimo quadriennio il nuovo fornitore sarà INFOCERT S.p.A. Tale scelta consente, a ciascun iscritto, di disporre di un servizio più performante in quanto la casella di posta elettronica certificata passerà dall’attuale capacità di 1Gb ad una capacità di 6 Gb. Fermo restando che le condizioni di utilizzo e fornitura delle pec restano a carico della FNOFI e non dell’iscritto, si conferma che a carico di quest’ultimo non vi sarà alcun costo. Da un punto di vista tecnico la FNOFI ha deciso di attivare una serie di misure per limitare i disagi derivanti della migrazione. In particolare: è stato attivato il massimo livello di assistenza da parte di INFOCERT in sede di migrazione che consente, attraverso l’inserimento del proprio indirizzo pec e della relativa password, la migrazione del contenuto ivi presente;"
1) IN VIA PRELIMINARE nel caso in cui fosse stata attivata l’autenticazione a due fattori (otp) su aruba pec sarà necessario disattivarla attraverso la procedura indicata nel seguente manuale: https://guide.pec.it/app-aruba-pec/verifica-in-2-passaggi/come-disattivare.aspx
2) accedere alla procedura attraverso in seguente link: https://migrazionepec.infocert.it/webapp/?ui=fnofi
3) inserire il nome corretto della casella su cui si vuole attivare la migrazione dei messaggi (senza la parte @pec.fnofi.it);
4) inserire la password attualmente utilizzata;
5) selezionare “non sono un robot” (seguire le eventuali indicazioni a video)
6) procedere con “continua”. Per le ulteriori procedure di accesso al nuovo servizio pec Vi rimando al manuale allegato. Una volta completata la migrazione l’unico accesso ai servizi di posta elettronica certificata potrà avvenire tramite il link del nuovo fornitore https://webmail.infocert.it/legalmail/#/login.